........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Inchiesta “Re Artù”, il Riesame nega la libertà all’ex senatore Ruggeri #adessonews

MURO LECCESE – Ha provato a riprendersi la libertà l’ex senatore Totò Ruggeri, 72 anni, di Muro Leccese, assessore regionale al Welfare, ai domiciliari nell’ambito dell’inchiesta “Re Artù” (qui i dettagli), in cui è considerato il principale indagato.

Dopo che la gip Simona Panzera, firmataria dell’ordinanza di custodia cautelare, ha respinto l’istanza di revoca della misura, la difesa, rappresentata dagli avvocati Giuseppe Fornari e Salvatore Corrado ha presentato appello dinanzi al tribunale del Riesame. Oggi, i legali hanno sostenuto, dinanzi al collegio composto dalla presidente Mari Pia Verderosa e dai giudici Giovanni Gallo e Antonio Gatto, la mancanza di esigenze cautelari tali da giustificare la detenzione domiciliare. I giudici, però, sono stati di diverso avviso, rigettando l’istanza. Ruggeri, dunque, per ora resta ai domiciliari.  

Dopo il suo arresto, l’ex senatore si era avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio di garanza, chiedendo nei giorni successivi un confronto con il pubblico ministero Alessandro Prontera, titolare delle indagini in cui sono ipotizzati i reati di corruzione, traffico di influenze illecite e falso ideologico commesso dal pubblico ufficiale in atti pubblici. Ma questa possibilità gli è stata negata dal magistrato. 

(Articolo aggiornato alle 18,43 con l’esito del Riesame).

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.lecceprima.it/cronaca/inchiesta-re-artu-l-ex-senatore-toto-ruggeri-prova-a-riprendersi-la-liberta.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.