........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

A Taormina De Gregori e Venditti interpretano “La leva calcistica della classe ’68” #adessonews

Semplicemente, il concerto dell’anno. Quello sold out da moltissimo tempo, quello che generazioni diverse non vogliono, non possono, perdersi per motivi opposti e coincidenti: c’è un mondo intero, dentro, un pezzo – abbondante – e della storia della musica italiana, e in particolare della canzone d’autore. L’inventarono praticamente loro, negli anni Settanta, la canzone d’autore. E hanno continuato a inventare, a trasformarsi, ad accompagnarci fino a oggi. Anzi, qui fino a domani, prima delle due date taorminesi del concerto di Antonello Venditti & Francesco De Gregori. Due leggende della musica.

Due leggende che hanno avuto un curioso modo di incrociarsi e poi separarsi per incontrarsi di nuovo, quest’anno, sui palcoscenici di tutt’Italia. Avevano cominciato a vent’anni («e vent’anni sembran pochi, poi ti volti a guardarli e non li trovi più…», dice Bufalo Bill nella sua immortale canzone, dall’album omonimo del 1976, il quinto di De Gregori, che dovrebbe essere tra quelle in scaletta) collaborando durante un viaggio in Ungheria (che allora era, letteralmente, “l’altro mondo”), fino all’esordio discografico comune nel 1972 con “Theorius Campus”. Fra le tracce, «Roma Capoccia», uno dei successi più durevoli e assoluti di Venditti, e «Signora Aquilone» di De Gregori: era cominciato per ciascuno di loro un percorso che è stato il percorso di una intera generazione, anzi più d’una.

© Riproduzione riservata

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://gazzettadelsud.it/video/musica/2022/08/27/a-taormina-de-gregori-e-venditti-interpretano-la-leva-calcistica-della-classe-68-bde35f45-698e-4732-b86e-6da1e4f20f51/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.