........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Ue, l’accelerazione sulla riforma del mercato del gas frena il prezzo -6,8% #adessonews

La proposta di un tetto al prezzo del gas sarà presentata dalla Commissione Ue nelle prossime settimane, probabilmente dopo il consiglio Energia straordinario del 9 settembre, convocato per dare una risposta all’emergenza scatenata dall’impennata dei prezzi dell’elettricità. La proposta, invece, di riforma del mercato elettrico arriverà all’inizio del prossimo anno. Ma è bastato l’annuncio lunedì da parte della presidente Ursula von der Leyen a raffreddare ieri i mercati: il prezzo del gas ha chiuso in calo del 6,8% a 254 euro al megawattora (il contratto TTf, riferimento per il gas europeo trattato ad Amsterdam).

Gasdotto Nord Stream I

Il fatto che Gazprom interromperà la fornitura del gasdotto Nord Stream I da oggi fino al 3 settembre per riparazioni dell’unica unità di pompaggio rimasta in servizio — è la spiegazione della compagnia russa — questa volta non ha condizionato il prezzo, né la comunicazione di un blocco delle forniture alla società francese Engie, per un disaccordo su «alcuni contratti». Del resto i Paesi Ue sono a buon punto con le riserve. «Abbiamo raggiunto ora una media nell’Ue di riempimento dello stoccaggio dell’80%. Quindi sostanzialmente siamo già arrivati alla cifra che abbiamo concordato per quest’anno», ha ricordato ieri la presidente von der Leyen, intervenendo al Baltic sea energy security summit a Copenaghen, durante il quale Finlandia, Svezia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia e Danimarca hanno annunciato un aumento di sette volte della produzione di energia eolica entro il 2030 nell’Europa del Nord, per liberarsi dalla dipendenza dal gas russo.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.corriere.it/economia/consumi/22_agosto_30/ue-l-accelerazione-riforma-mercato-gas-frena-prezzo-68percento-2eaff896-28a3-11ed-9e87-0dc36927f0ff.shtml”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.